ISOCaffe http://www.isoc.it/caffe

 

QUATTRO CHIACCHIERE VERSO IL FUTURO

É il format divulgativo promosso dalla Internet Society Italia per dialogare sui temi più attuali legati al digitale, dando voce ai giovani nell’ambito di un confronto intergenerazionale per far emergere dal basso le principali esigenze della comunità degli utenti di Internet, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva e favorire efficaci processi di innovazione generale. Ogni puntata è trasmessa in diretta streaming, registrata e condivisa in rete per una successiva visione [leggi con attenzione le regole di partecipazione].


PROSSIME PUNTATE


ISOCAFFE DEL 30 APRILE 2021 ORE 18 

35° ANNIVERSARIO DELL'ARRIVO DI INTERNET IN ITALIA

CHE MONDO SAREBBE SENZA INTERNET
benefici di vivere connessi
 
conducono
 
con la partecipazione di

 

1986-2021: trentacinque anni fa il primo 'ping' che collegò l'Italia a Internet. Il collegamento avvenne intorno alle 18 del 30 aprile tra il CNUCE di Pisa e la Pennsylvania. A 35 anni di distanza, stesso giorno (30 aprile) e stessa ora (18:00), la Internet Society Italia è felice di invitarvi a partecipare all'evento on-line "Che mondo sarebbe senza Internet" della durata massima di 90 minuti.Il tutto si svolgerà in modo interattivo tra i partecipanti che saranno invitati a riflettere su “i benefici della società digitale” per mettere in evidenza “quante belle cose si fanno con Internet”. Sarà possibile accedere al link di collegamento per entrare nella stanza virtuale e partecipare attivamente alla trasmissione o seguire da spettatori la diretta streaming. La partecipazione è libera e non vi sono argomenti già fissati. il Programma è a cura di Michele Amodeo e Laura AbbaLa puntata è trasmessa in diretta streaming, registrata e condivisa in rete per una successiva visione [leggi con attenzione le regole di partecipazione].

 
 
 

RIVEDI LE PUNTATE PRECEDENTI


ISOCAFFE DEL MAGGIO 2020 

APPUNTAMENTO CON L'ATTUALITÀ DI INTERNET

condotto da Federica Giaquinta

Erede del programma Il caffe del mattino, ideato da Raimondo Bruschi per scandire un inizio della giornata lavorativa da casa in tempi di #SmartWorking da #coronavirus in #italy, ne conserva la formula fortunata dell’inclusione (tutti possono entrare) ma allo stesso tempo concentra l'attenzione sulla realtà digitale italiana, sintonizzandosi sulle attese ed i desideri degli utenti della rete. Di sabato mattina, alle ore 10:30, il dialogo si è svolto in modo interattivo e orizzontale tra i partecipanti che invitati hanno liberamente condiviso riflessioni e punti di vista personali sugli argomenti discussi in occasione di ogni puntata settimanale. La partecipazione libera e non vi erano argomenti già fissati. Diffusione e gestione tecnica del programma a cura di Michele Amodeo.

 

SAB 9 MAG 2020

SAB 16 MAG 2020

SAB 23 MAG 2020

SAB 30 MAG 2020